Home Senza categoria QUALIFICAZIONI EURO 2012/ Tutti i numeri di Irlanda del Nord-Italia

QUALIFICAZIONI EURO 2012/ Tutti i numeri di Irlanda del Nord-Italia

CONDIVIDI

IRLANDE DEL NORD ITALIA 0-0 / BELFAST (Irlanda del Nord) – Né BorrielloPazzini: l’Italia a Belfast produce gioco e azioni senza finalizzare. Una prova discreta quella degli azzurri contro l’Irlanda del Nord, ma la prestazione di stasera va anche letta come un passo indietro rispetto alle due precedenti vittorie contro l’Estonia e Far Oer: meno convinzione, assenza di spettacolo e in particolare troppi errori sotto rete. Cassano è ispirato parzialmente e la punta giallorossa fallisce almeno un paio di occassioni clamorose nel primo tempo costringendo il ct alla sostituzione nella ripresa con il Pazzo. Pazzini non farà però di meglio: anche lui sbaglia un colpo di testa a due passi dalla porta per la disperazione del suo compagno di club. Prandelli può comunque sorridere. I suoi mostrano buone geometrie e un ricercato equilibrio tra i reparti; la difesa, tranne un grosso spavento nel finale, non è poi squasi mai stata in apprensione. Maggiore preoccupazione ci sarà invece martedì sera quando, tra le mura casalinghe di Marassi, arriverà la temibile Serbia guidata da Krasic, oggi sconfitta dall’Estonia.

TABELLINO IRLANDA DEL NORD-ITALIA 0-0.

Irlanda del Nord (4-4-2): Taylor; Hughes, Evans, Craigan, Cathcart; Davis, McGinn (dal 26′ st Brunt), McCann (dal ’35 st Evans), Feeney; Healy (dal 22′ st Lafferty), Patterson. All. Worthington. A disposizione: Tuffey, Baird, McAuley, Little.

Italia (4-3-3): Viviano; Cassani, Bonucci, Chiellini, Criscito; De Rossi, Pirlo, Mauri (dal 34′ Marchisio); Pepe (dal ’39 st Rossi), Borriello (dal 28′ st Pazzini), Cassano. All. Prandelli. A disposizione: Sirigu, Zambrotta, Gastaldello, Palombo.

ARBITRO: Chapron (FRA)

NOTE: Ammoniti e marcatori nessuno.

Gioca e vinci con BetClic, per te 20 euro di bonus! Clicca qui!